Cerca sulla cartina tutte le nostre filiali. Dove previsto puoi accedere direttamente al sito locale
Quest’area è riservata agli installatori ed ai professionisti del settore.
Se non sei ancora registrato puoi chiedere le credenziali al tuo responsabile commerciale di zona per accedere all’area.
Forget Password
& &
Safe&Green vuol dire soluzioni e sistemi efficaci in linea con i temi che da sempre ci sono a cuore: la sicurezza degli impianti di automazione in conformità ai requisiti delle Direttive Europee e alle norme vigenti e la riduzione dei consumi energetici, che significa minor impatto ambientale e maggior risparmio economico per l’utilizzatore finale.
SAFEzone identifica i sistemi che permettono di realizzare impianti in conformità ai requisiti della Direttiva Europea attualmente in vigore (DM 2006/42/CE) in materia di sicurezza.Che si tratti di un operatore oleodinamico o elettromeccanico, a 230V o 24V, tramite l’utilizzo di schede elettroniche di comando e dispositivi come il nuovo encoder assoluto SAFEcoder (Brevetto FAAC) , non solo è possibile realizzare impianti perfettamente conformi, ma anche mettere a norma impianti FAAC già installati, senza necessità di sostituire le automazioni grazie al SAFEzone Retrofit kit.
Nello specifico, il SAFEcoder:
• può essere installato su tutte le automazioni FAAC per battenti, idrauliche ed elettromeccaniche, 230V e 24V;• è facile da applicare anche su automazioni FAAC già installate, senza dover modificare gli attacchi e le quote d’installazione;• trova automaticamente e con estrema precisione i punti di rallentamento e di arresto senza bisogno di finecorsa elettrici;• evita che l’automazione spinga contro la battuta, così dura più a lungo e riduci gli sprechi di energia;• elimina le battute meccaniche impostando manualmente i punti di arresto, anche per aperture parziali;• se manca la corrente, l’encoder assoluto mantiene in memoria la posizione del cancello ovunque si sia fermato, evitando funzionamenti anomali.
Con i prodotti FAAC GREENtech rispetti l’ambiente ed hai allo stesso tempo un beneficio tangibile, dato dalla riduzione quantificabile dei costi energetici di gestione dell’impianto di automazione. Il tutto senza sacrificare minimamente gli altissimi livelli di prestazione delle automazioni FAAC. Incredibile vero?
GREENtech identifica infatti i sistemi per l’automazione dei cancelli nati dalla combinazione di schede elettroniche FAAC di ultima generazione e dispositivi/innovazioni tecnologiche meccaniche brevettate che permettono di ridurre il consumo di energia degli impianti di automazione. Alcuni esempi:
• alimentatori switching a bassissimo consumo energetico al posto dei tradizionali trasformatori lamellari o toroidali;• sistemi di ottimizzazione dei tempi di apertura e chiusura (Energy Saving) nei passaggi pedonali (porte automatiche);• schede di controllo con possibilità di abilitare stati di stand-by per ridurre i consumi quando l’automazione non è in funzione.