LA QUALITÀ HA LE SUE REGOLE

Prestazioni, affidabilità e prezzo sono requisiti impliciti di ogni prodotto FAAC.

Per mantenere i livelli qualitativi che la distinguono da sempre, l’azienda investe costantemente in innovazione tecnologica, metodologica e organizzativa. Quest’ultima coinvolge tutto il personale con un impegno quotidiano nel rispetto di politica e valori aziendali, tesi ad elevare la qualità di ogni singola attività svolta all’interno del Gruppo.

Certificare è importante come innovare

  • image description

    In FAAC ogni certificazione è di casa, a cominciare dal processo aziendale, attestato dal Certificato del sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2008.

  • image description

    Il dissuasore M30 è stato testato secondo i criteri della norma AST M F 2656-07, ottenendo la certificazione per la migliore classe di penetrazione possibile.

  • image description

    La certificazione NEMKO individua le porte automatiche che sono state testate e certificate per milioni di cicli. Questo documento certifica che, fino al raggiungimento dei 2.000.000 di cicli di utilizzo, il prodotto non necessita di manutenzione.

  • image description

    La certificazione UL/CSA indispensabile per gli U.S.A. è applicata in FAAC a cancelli e porte automatiche. Certifica la produzione di componenti e prodotti elettrici sicuri, con particolare attenzione alla prevenzione di incendi e scosse elettriche.

La tecnologia dal cuore verde

SAFE & GREEN è la proposta FAAC per un nuovo approccio al mondo delle automazioni, rispondendo ai temi che da sempre sono al centro della sua filosofia operativa:

  • Sicurezza degli impianti di automazione in conformità ai requisiti delle Direttive Europee e norme vigenti.
  • Riduzione dei consumi energetici per un minore impatto ambientale e un risparmio economico per l’utilizzatore finale.
  • SafeZone
  • GreenTech

SAFEzone contraddistingue le automazioni FAAC oleodinamiche ed elettromeccaniche a 230V o 24V che, tramite l’utilizzo di nuove schede elettroniche di comando e di dispositivi, come il nuovo encoder assoluto SAFEcoder (Brevetto FAAC) permettono sia la realizzazione di impianti perfettamente conformi, che la messa a norma di impianti FAAC già installati, senza necessità di sostituire le automazioni.

Con GREENtech si identificano i sistemi per l’automazione di cancelli nati dalla combinazione di schede elettroniche di ultima generazione e dispositivi o innovazioni tecnologiche meccaniche brevettate. L’obiettivo di maggiore rispetto dell’ambiente e più beneficio per l’utilizzatore finale è assicurato dalla riduzione quantificabile dei costi energetici di gestione dell’impianto, senza sacrificare gli elevati livelli prestazionali delle automazioni FAAC.

L’innovazione, un passo dopo l’altro

OmniDec

Identifica i prodotti con sistema di decodifica radiocomandi universale integrata.

2easy

Evidenzia le schede elettroniche che consentono il cablaggio bifilare (protocollo proprietario FAAC), sistema semplificato di realizzazione di impianti con allacciamento a caduta dei vari accessori.

HYbrid

Riconosce gli operatori oleodinamici con motore elettrico a 24V.

Connection

Identifica la scheda elettronica compatibile con moduli esterni che permettono la gestione remota delle automazioni. Se la scheda è fornita di serie sull’automazione, il prodotto stesso verrà identificato con questo logo.

EnergySaving

Connota le porte automatiche fornite di dispositivo che, individuando la direzione della camminata, ottimizzano i tempi di apertura e chiusura e l’intenzione o meno di varcare l’ingresso, evitando inutili dispersioni d’aria.

Nel nostro DNA,
la certificazione più importante.

Marchi, brevetti e certificazioni testimoniano e rafforzano ogni giorno la filosofia operativa FAAC, che da sempre consideriamo la “nostra certificazione più importante”.

Dal 1965, la continua ricerca della qualità del prodotto e dei suoi componenti, la selezione dei fornitori, il controllo scrupoloso della qualità e del processo di produzione hanno fatto di FAAC un brand apprezzato in tutto il mondo per l'affidabilità e gli elevati standard qualitativi, nel pieno rispetto delle normative e della sicurezza nei confronti dei clienti.