SAFE FLOW E TOUCH FREE, LE SOLUZIONI FAAC PER RIPARTIRE IN SICUREZZA

E’ possibile aprire e chiudere una porta senza l’uso delle mani? Si può entrare in farmacia, in un negozio o in azienda senza aprire e toccare la porta? Insomma, è  possibile vivere e ripartire in sicurezza?
Con FAAC si può. E si deve.

Abbiamo pronte tante soluzioni per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e garantire ad esercizi commerciali, aziende, uffici pubblici e privati, strutture turistiche ed ogni altra attività aperta al pubblico di operare nel pieno rispetto delle disposizioni previste nella fase che segue quella dell’emergenza sanitaria.

FAAC propone una nuova gamma di prodotti che integrano e aggiornano le funzioni delle diverse tipologie di porte e automazioni consentendo nuove applicazioni necessarie e utili nel contesto attuale.
Le soluzioni realizzate da FAAC sono semplici e veloci da installare, non prevedono interventi strutturali e offrono risposte efficaci per il conteggio delle persone, la gestione delle code, i controlli all’ingresso e quelli sulle presenze in una determinata area e, infine, l’apertura e la chiusura touchless. Eliminando personale dedicato al conteggio e alla gestione delle persone sul varco del locale e consentendo ingressi ordinati e sicuri, questi prodotti permettono di concentrarsi al meglio sulle attività di vendita, cura dei clienti o di sportello.

Flusso di clienti e utenti sempre sotto controllo con SAFE FLOW

La linea SAFE FLOW FAAC è composta da 6 soluzioni ed è pensata per il conteggio delle persone, la gestione della capienza e della coda in porte mono o multingresso, sia automatiche che manuali, per qualsiasi configurazione o necessità: dal piccolo negozio con una sola porta al supermarket o al punto vendita con due ingressi, dal grande centro commerciale con una molteplicità di varchi e accessi alle grandi aziende con situazioni multiple da gestire, dagli ospedali agli uffici pubblici, SAFE FLOW ha sempre la proposta adatta.

SAFE FLOW 01 è la soluzione monoingresso, ottimizzata per la gestione controllata del flusso attraverso una sola porta di entrata e di uscita e una persona alla volta. È applicabile a tutte le porte scorrevoli FAAC, già esistenti o di nuova installazione, e prevede un upgrade compatibile con sensori XDT1 e XDT3 già installati. I sensori sulla porta rilevano il passaggio delle persone contando il numero in entrata e in uscita. La porta può essere programmata per bloccare l’ingresso al raggiungimento del numero di massimo di persone che si desiderano fare entrare nel locale. Un led luminoso rosso/verde segnala all’esterno la possibilità di accesso. È economica e di facile installazione, perfetta ad esempio per tutti i piccoli negozi.

SAFE FLOW 02 è invece una soluzione multingresso. Anch’essa è compatibile con le porte FAAC già installate ed ha le stesse caratteristiche e finalità del modello SF01 ma può gestire un utente per volta su due o più porte per entrata e uscita, garantendo sempre il numero di persone consentite all’interno del locale. Il conteggio è centralizzato e quando si raggiunge la capienza prevista le porte non si aprono più in entrata e il led indica rosso. Anche questo prodotto è semplice da applicare a ingressi esistenti, basta applicare una scheda di controllo porta dotata della tecnologia Keydom di FAAC. Un optional previsto è un display con informazioni personalizzabili.

Un ulteriore step è quello consentito da SAFE FLOW 03, soluzione che fa uso di sensore laser e centralizzazione del controllo grazie a tecnologia Keydom. Dedicata a locali multingresso, consente l’entrata e l’uscita da più porte anche a più persone contemporaneamente, bloccando le porte al raggiungimento della capienza impostata. Particolare molto interessante è il fatto che sia applicabile a qualsiasi tipo e marca di porta scorrevole.

Dedicata a locali con uno o più accessi pedonali, anche senza la presenza di porte automatiche, è invece la soluzione SAFE FLOW 04. Un sensore laser rileva il flusso di passaggio contando il numero di chi entra e chi esce, anche contemporaneamente. Al raggiungimento della capienza limite una segnalazione viene trasmessa all’ingresso oppure la porta si chiude automaticamente.

Soluzioni touchless per porte battenti manuali

SAFE FLOW 05 e SAFE FLOW 06 sono pensate per l’applicazione su porte battenti manuali da interno e da esterno. L’utilità in questo caso è duplice: evitare l’apertura della porta con un contatto diretto e gestire il numero dei presenti. Il primo prodotto prevede due pulsanti touchless che abilitano il passaggio delle persone contando chi entra e chi esce. La porta viene bloccata al raggiungimento della capienza e il led di segnalazione passa da verde a rosso. Il secondo prodotto svolge un compito analogo ma applicato a una porta per esterni. SF05 e SF06 funzionano rispettivamente con gli automatismi FAAC A951 e 950N2 e in entrambi i casi sono dotate di pulsanti touchless XMS.

Infine, sempre per porte automatiche FAAC A951 e 950N2 , sono stati ideati TOUCH FREE 01 e TOUCH FREE 02, due soluzioni monoingresso ideali per evitare ogni tipo di contatto con la porta, garantendo la massima igiene. Non effettuano il conteggio delle persone presenti ma i due pulsanti touchless abilitano il passaggio in entrambe le direzioni.

A951
950N2

SCARICA LE SCHEDE DELLE SOLUZIONI SAFE FLOW E TOUCH FREE