Il bello di non farsi vedere: S2500I, l’automazione invisibile per cancelli a battente

Versatile, sicuro, innovativo e invisibile: S2500I è l’attuatore elettromeccanico 24V realizzato da FAAC che si inserisce in qualsiasi contesto architettonico, configurandosi come la soluzione ideale per abitazioni e aree residenziali attente al design e alla qualità.

S2500I di FAAC è la prima automazione integrata per cancelli a battente residenziali e condominiali che unisce design, qualità e funzionalità per offrire una soluzione di automazione invisibile e discreta.

Nato dalla continua ricerca e innovazione, S2500I risponde al meglio alle abitudini e alle necessità della quotidianità, caratterizzandosi come un’automazione che opera dietro le quinte, perfettamente integrata nel contesto abitativo.

S2500I: i punti di forza dell’attuatore elettromeccanico 24V

S2500I si distingue per l’assenza di bracci meccanici visibili, preservando l’estetica del cancello. Il suo attuatore integrato brevettato si compone, per ciascuna anta, di tre elementi principali:

  • Un gruppo cerniera con lampeggiante integrato, che sostituisce totalmente la cerniera superiore del cancello, da installare alla sommità del pilastro portante mediante quattro punti di fissaggio;
  • Un gruppo automazione che si innesta sul gruppo cerniera;
  • Una cover in alluminio, disponibile in 2 varianti una verniciata RAL 7021 e una neutra, personalizzabile in vari colori.

La versatilità di S2500I è un punto di forza: l’attuatore si adatta a colonne di diverse dimensioni in acciaio o alluminio e può gestire ante fino a 250 kg e larghe fino a 2,5 metri. Inoltre, può essere installato su cancelli esistenti grazie al montaggio sul profilo portante. Una caratteristica che rende S2500I una scelta ideale per chi desidera automatizzare un cancello già installato.

Garantisce un elevato livello di comfort e sicurezza e grazie alla sua robustezza può aprire il cancello a 90° in soli 10 secondi. L’encoder assoluto di serie offre una risposta rapida in caso di ostacoli, garantendo una sicurezza anti-schiacciamento.

L’innovazione è un ulteriore plus del S2500I: ha un basso consumo energetico, consentendo un risparmio sulla bolletta elettrica. È automatizzabile anche in un secondo momento perché montando solo la cerniera e la cover senza il gruppo di automazione il cancello può essere aperto manualmente; è presente una batteria di emergenza in caso di mancanza di alimentazione ed è sbloccabile con una chiave cifrata sia dall’interno che dall’esterno.

La compatibilità di S2500I con la piattaforma Simply Connect di FAAC dimostra l’impegno nell’adozione di una tecnologia domotica e nell’offrire soluzioni all’avanguardia per semplificare la vita delle persone. Simply Connect potenzia la performance dell’attuatore elettromeccanico 24V. Con Simply Connect si può controllare l’automazione del cancello da remoto, inclusi i comandi tramite assistenti vocali. Grazie a Simply Connect è possibile gestire il cancello da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Vuoi saperne di più su S2500I? Clicca QUI per ricevere maggiori informazioni!