Referenze Automazioni e Controllo Accessi

FAAC & Magnetic insieme per la East Klang Valley Expressway in Malesia

Scritto da laura.stignani | 05 gennaio 2022

L'East Klang Valley Expressway (EKVE https://www.ekve.com.my/) è una nuova superstrada a pedaggio ancora in costruzione nella Klang Valley, in Malaysia. Lunga 39,5 km (24,5 miglia), collegherà Ukay Perdana, ad Ampang, con Bandar Sungai Long, a Kajang, nello stato di Selangor. L'EKVE si estende per circa 39 km (24 km di linea principale e 15 km di strade secondarie) e presenta due carreggiate separate per senso di marcia, con due corsie in ogni direzione (espandibile a tre corsie).

È stato progettato un sistema di pedaggio chiuso che ospita cinque caselli in ciascuno dei cinque interscambi previsti lungo l'intera superstrada, che fa parte del piano generale della Kuala Lumpur Outer Ring Road (KLORR) e dovrebbe essere completata entro il secondo trimestre del 2022. Terminati i lavori, la superstrada sarà attraversata da 140.000 automobilisti al giorno e fungerà da catalizzatore per un'urbanizzazione equilibrata, la crescita e lo sviluppo nell'area metropolitana di Kuala Lumpur, costituendo un'infrastruttura efficiente, sicura e affidabile per la mobilità di merci e persone.

Magnetic Malaysia si è aggiudicata la fornitura grazie alla sua partnership a lungo termine con il system integrator locale, che li ha supportati nella promozione dei prodotti Magnetic e FAAC.

Famose e affidabili

Tra i punti chiave che hanno convinto il cliente finale, la forte notorietà del marchio e l'affidabilità delle barriere.

Nei 5 caselli lungo la superstrada sono state dunque installate 80 barriere Toll HighSpeed 2 di Magnetic e 40 barriere FAAC B614.

Le barriere Toll HighSpeed 2 sono specificamente dedicate alla riscossione del pedaggio autostradale, mentre le barriere FAAC B614 entrano in funzione quando le corsie sono chiuse al traffico o durante il periodo di manutenzione.

Grazie alle barriere Magnetic e FAAC, siamo riusciti a offrire una mobilità efficiente, affidabile e sicura di merci e persone nella Kuala Lumpur Outer Ring Road.








> Cliente: East Klang Valley Expressway (EKVE)

> Prodotti installati: 80 barriere Toll HighSpeed 2 e 40 barriere FAAC B614

> Data di installazione: Secondo trimestre 2022