Skip to content

Storie di Partnership: FAAC incontra Sorce & Vannini

Storie di Partnership: FAAC incontra Sorce & Vannini

Ogni collaborazione nasce da una storia unica, costruita su scelte strategiche, obiettivi comuni e un impegno costante. In FAAC, siamo convinti che il successo di ogni progetto risieda nelle persone e nei valori che rendono una collaborazione un percorso condiviso e duraturo. Grazie a questo approccio, abbiamo instaurato solide connessioni con protagonisti del settore dell’automazione in tutta Italia.

Lo raccontiamo nelle interviste di “Storie di partnership”, il format dedicato a chi ha scelto di crescere con noi. Oggi condividiamo il racconto di Francesco Ferreri, responsabile commerciale di Sorce & Vannini.

Una storia di trasformazione e innovazione

Sorce & Vannini rappresenta una realtà storica del territorio bolognese, sinonimo di affidabilità e innovazione. Fondata nel 1982, l’azienda è cresciuta trasformandosi da impresa a gestione familiare a protagonista del settore tecnologico grazie a una forte partnership con FAAC. Sorce & Vannini è specializzata nella vendita, installazione e manutenzione di ingressi automatici, controllo accessi, sistemi di parcheggio, antifurto e videosorveglianza. Ad oggi ha servito oltre 50.000 clienti.

Francesco Ferreri, responsabile commerciale di Sorce &  Vannini, lavora in azienda dal 1996 e racconta: “Ho vissuto ogni fase della crescita e delle trasformazioni organizzative interne, culminate nel 2024 con l’acquisizione da parte di Assigeco, una delle prime aziende di brokeraggio assicurativo in Italia, che sta dando una visione più moderna, strutturata e digitalizzata. Questo passaggio ci ha permesso di innovare la struttura aziendale e trasferirci in una nuova sede a Bologna, dotata di un ampio magazzino e spazi più funzionali per rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti. Credo che ‘trasformazione’ sia la parola chiave per Sorce e Vannini”.

Una collaborazione lunga oltre 40 anni

La partnership tra Sorce &  Vannini e FAAC risale a oltre quarant’anni fa. “FAAC non è solo un fornitore, ma un partner strategico”, afferma Ferreri. Questa collaborazione si basa su una fiducia reciproca e sulla condivisione di strategie che hanno consentito a Sorce e Vannini di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Un esempio concreto è rappresentato da Simply Connect, la piattaforma FAAC che consente di gestire automazioni da smartphone o tablet con un semplice click. “Questa soluzione è ideale per privati, condomini e aziende. Permette di personalizzare gli accessi e monitorarli in tempo reale, semplificando la vita quotidiana dei nostri clienti e degli installatori”, spiega Ferreri.

Oltre a Simply Connect, Sorce e Vannini propone un’ampia gamma di soluzioni FAAC per edifici di ogni tipo, rispondendo alle esigenze più diversificate con tecnologie che migliorano qualità della vita e sicurezza.

Uno sguardo verso il futuro

Il futuro con FAAC è fatto di crescita, innovazione e servizio di eccellenza”, sottolinea Ferreri. “Gli obiettivi di Sorce e Vannini includono il rafforzamento della propria posizione di punto di riferimento per Bologna e provincia, proponendo soluzioni sempre più integrate e digitalizzate. Grazie alla partnership con FAAC, l’azienda continuerà a migliorare e a soddisfare le esigenze dei clienti con soluzioni su misura e un approccio 'chiavi in mano', che comprende progettazione, realizzazione e assistenza continua”.

Con FAAC, siamo pronti ad affrontare nuove sfide e cogliere opportunità che ci permettano di crescere ulteriormente. Per noi, il futuro è fatto di innovazione, sicurezza e relazioni durature”, conclude Ferreri.

Guarda il video e scopri il valore di una partnership solida

 

Vuoi saperne di più? Clicca QUI