FAAC assegna da sempre grandissima importanza al rapporto con gli installatori. L’attenzione che FAAC dedica a questi professionisti si concretizza in una vasta gamma di servizi e in un’offerta di prodotti adatta a soddisfare tutte le loro esigenze.
Assistenza tecnica
Tra i servizi più importanti che FAAC mette a disposizione degli installatori è compresa l’assistenza tecnica, utile per rispondere rapidamente agli eventuali quesiti che possono sorgere in fase di progettazione, installazione o manutenzione. Questo servizio è offerto tramite un numero telefonico nazionale unico specificamente dedicato all’assistenza tecnica per i professionisti, 051 6172501, al quale rispondono tecnici FAAC - dalla sede e dalle filiali sul territorio - competenti ed aggiornati. Ulteriori risorse di assistenza sono offerte dal sito web www.assistenzatecnicafaac.it, contenente tantissima documentazione tecnica e materiale utile per il lavoro degli installatori, oltre che nel sito web www.faac.it, anch’esso ricco di informazioni.
Aggiornamenti continui
FAAC ha attivato diversi canali di comunicazione con gli installatori, per fornire loro aggiornamenti continui sulle novità riguardanti l’azienda e i suoi prodotti. Tra essi una newsletter a loro riservata, che i professionisti possono ricevere semplicemente iscrivendosi, seguendo le indicazioni presenti nel sito web. La comunicazione con la società è bidirezionale: in qualunque momento, infatti, gli installatori possono inviare a FAAC i loro commenti o suggerimenti utilizzando il modulo sul sito http://faac.it/form-contatti/ oppure scrivendo all’indirizzo iniziative@faacgroup.com.
Promozioni esclusive
L’importanza del lavoro svolto dagli installatori, inoltre, è riconosciuta da FAAC anche attraverso promozioni esclusive a loro riservate, che consentono di acquistare i prodotti FAAC a prezzi di favore o di ricevere premi. Le iniziative promozionali sono numerose e si svolgono regolarmente nel corso di tutto l’anno; per conoscerle è sufficiente frequentare i punti vendita FAAC, oppure chiedere informazioni al proprio distributore di fiducia, o richiedere l’invio di avvisi tramite SMS, comunicando a FAAC il proprio numero di cellulare.
Corsi di formazione
Molto importanti, nell’ambito dei servizi FAAC riservati agli installatori, sono anche i corsi di formazione, che consentono ai professionisti di aggiornare ed arricchire continuamente le proprie competenze per rimanere al passo con le nuove tecnologie e con le novità normative. I corsi si tengono nelle sedi FAAC di Zola Predosa (Bologna), Napoli, Torino, Milano, Padova, Firenze e Roma. Nelle altre principali città, inoltre, si svolgono incontri formativi presso le sedi di grossisti e distributori; le relative informazioni sono disponibili negli stessi punti vendita. I temi che saranno trattati nell’anno formativo 2017 comprendono installazione e programmazione delle apparecchiature elettroniche FAAC; norme e direttive dalla UNI 8612 alle EN 12453 e 12445; porte automatiche FAAC; nuovo antifurto senza fili Home Lock FAAC; barriere e dissuasori FAAC. Il calendario completo dei corsi e i programmi dettagliati sono disponibili alla pagina http://faac.it/corsi-di-formazione/.
Offerta prodotti
Questa offerta di servizi rappresenta il naturale complemento di una gamma di prodotti pensata tenendo sempre presenti le esigenze degli installatori, dal punto di vista tecnico e commerciale. La completezza della gamma FAAC, infatti, consente ai professionisti di affrontare con tranquillità tutte le richieste dei clienti con prodotti competitivi e con un marchio ben noto all’utilizzatore finale. Da anni, infatti, la società offre soluzioni che vanno ben oltre l’automazione dei cancelli, comprendendo anche barriere veicolari automatiche, automazioni per garage, porte pedonali automatiche, dissuasori veicolari a scomparsa, automazioni per tende e tapparelle, sistemi di allarme domestici e molto altro ancora. Tutti i prodotti FAAC sono progettati per garantire un’installazione semplice e veloce e un funzionamento affidabile, che minimizza le richieste di assistenza da parte degli utilizzatori finali.
Negli ultimi anni, inoltre, FAAC ha puntato su soluzioni che consentono la certificazione degli impianti in conformità alle norme di sicurezza e la riduzione dei consumi energetici (vedi campagna Safe & Green), senza dimenticare la continua ricerca tecnologica di brevetti e soluzioni innovative.
“Gli installatori qualificati sono i nostri interlocutori più importanti, perché hanno la possibilità di indirizzare verso FAAC la domanda degli utilizzatori finali e inoltre, installando i nostri prodotti a regola d’arte, contribuiscono a difenderne la meritata reputazione di superiorità tecnologica, in conformità alle vigenti normative. Per questi motivi FAAC ha sempre investito e intende continuare ad investire le risorse necessarie per fornire agli installatori i servizi che consentono loro di lavorare nel migliore dei modi”. Parola del Direttore Commerciale Italia di FAAC Massimo Mola!