Precedente
Successivo
La nuova frontiera dell'automazione è la connessione. Per agevolare e rendere più efficace il lavoro del professionista, per facilitare l'utilizzo al cliente, con un occhio di riguardo alla sicurezza. Un solo tocco per avere tutto sotto controllo, sempre e ovunque.
Simply Connect è la nuova soluzione smart di FAAC per interagire, da remoto e in qualunque luogo ci si trovi, con le vostre automazioni!
https://faac.it/wp-content/uploads/2021/11/Installers.mp4
Con Simply Connect un installatore può gestire da remoto i sistemi FAAC installati, effettuare diagnosi, verificare anomalie e realizzare alcuni piccoli interventi a distanza, ed avere così lo storico delle automazioni, ovvero l'insieme delle anomalie, allarmi, rapporti di intervento, manutenzioni, dati relativi alla garanzia.
Per gli utenti Simply Connect rappresenta uno strumento dall'interfaccia semplice, attraverso cui comandare le automazioni di case, condomini, uffici, aziende, negozi, ecc. tramite smartphone, controllarne lo stato e decidere persino a chi assegnare i diritti di accesso.
Proprio così, potete decidere "chi può entrare e dove"!
Simply Connect significa una sola app per aprire, chiudere e controllare ogni accesso direttamente dallo smartphone, e non non solo:
https://faac.it/wp-content/uploads/2021/11/End-Users.mp4
Il sistema è pienamente in linea con i criteri di sicurezza e privacy: la sicurezza di Simply Connect è infatti garantita da un protocollo di comunicazione basato su crittografia E2EE (End-to-End Encryption), che assicura allo stesso tempo integrità e confidenzialità dei dati nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali e del regolamento UE GDPR (2016/679).Con Simply Connect, le soluzioni FAAC entrano a tutti gli effetti nel mondo IoT (Internet of Things). Simply Connect facilita e velocizza il lavoro dell'installatore valorizzandone la validità e l'importanza: permette infatti all'installatore di monitorare da remoto tutti gli impianti dei propri clienti (ovviamente se il cliente è d'accordo e gli abilita il permesso) e risolvere eventuali problemi senza doversi recare materialmente sul posto (sempre per piccoli interventi che non pregiudichino la sicurezza di chi si trova nei pressi dell'impianto). L'utente finale può controllare i propri dispositivi automatizzati come cancelli, barriere, porte automatiche, portoni e garage. Un'apposita app consente infatti di interagire con le automazioni da pc, smartphone o tablet. Come funziona? Le automazioni FAAC presenti sul luogo fisico (sia esso un'abitazione, un condominio, un'azienda, un luogo commerciale o altro) vengono connesse ad internet attraverso un dispositivo di comunicazione Wi-Fi/LAN/GSM.
Le app per mobile rilasciate sono due, una per gli utenti finali e una per gli installatori (versione Pro). Per entrambe è necessaria la registrazione di un account.
Le app disponibili sia per utenti Android che iOS nei rispettivi Store. Sono disponibili anche le "web app", alle quali (sia utente finale che installatore) accedono con le medesime credenziali del mobile.
Icona app utenti
Icona app Installatori PRO
L'installatore/Specialista, tramite la app crea l'automazione su un Cloud, assegnandole un nome identificativo, un indirizzo, una descrizione, una foto, ecc..., quindi può procedere alla programmazione dell'installazione, associandola all'utente che ne è proprietario.
L'utente proprietario dell'automazione (ovunque essa sia) riceve l'invito, lo accetta e in quel momento può decidere che nome assegnare alla propria automazione, abbinare una foto per identificarla meglio, e soprattutto decide di assegnare dei permessi ad altri utenti, che potranno così avere accesso a quella automazione.
L'utente potrà modificare in ogni momento i permessi iniziali dell'installatore/Specialista/professionista o degli altri utenti che ha abilitato alla sua automazione.
Entrambi, l'utente e l'installatore, potranno ricevere notifiche di eventuali anomalie provenienti dalle automazioni registrate con FAAC Simply Connect.
Attraverso le varie visualizzazioni e sfruttando le funzioni del cloud, l'installatore può avere una panoramica completa di tutte le richieste di assistenza ricevute e il relativo stato, programmare le attività di manutenzione nel tempo ed interagire con le singole automazioni per effettuare diagnosi ed eventualmente modificare parametri di funzionamento per risolvere i problemi.
Con la creazione della piattaforma Simply Connect, FAAC mette la tecnologia al servizio dei propri clienti, fornendo così una soluzione che semplifica l'attività quotidiana dell'installatore e facilita la vita di tutti noi.
https://vimeo.com/557481250