mWing, il varco pedonale perfetto per l’ingresso della nuova sede di Cisalfa

Cisalfa Sport, gruppo leader nella vendita di articoli e accessori per lo sport e il lifestyle – con 150 punti vendita in Italia e 2.500 tra dipendenti e collaboratori – nel 2020 si è trasferita in una nuova sede operativa, più adatta alle esigenze aziendali. Il quartier generale Cisalfa Sport ora si trova a Curno (BG), nello stabile di via Lega Lombarda che fino al 2019 ha ospitato la sede di Mediaworld Italia. L’edificio è stato riqualificato e particolare attenzione è stata dedicata alla zona di ingresso, attraverso la quale la Società ha voluto trasmettere il proprio stile. Un mood open space caratterizzato dalla forza cromatica di immagini fotografiche che raccontano lo sport ed i suoi brand.

Per realizzare questo progetto, sono stati utilizzati fornitori d’eccellenza, capaci di interpretare al meglio lo spirito di un Gruppo orgoglioso della sua nuova sede. Non solo un’operazione estetica, quindi, ma soprattutto un’iniziativa volta ad ottenere alti standard qualitativi in termini di funzionalità e sicurezza. Una scelta legata in alla necessità di tenere sotto controllo le presenze all’interno della sede, sia quelle dei dipendenti che quelle degli utenti occasionali a cui in reception viene rilasciato un badge di accesso..

Sostenibilità e dinamismo imprenditoriale sono le caratteristiche che l’azienda intende comunicare fin dal primo passo all’interno della reception: un’architettura minimal, il grande logo del marchio retroilluminato e intorno aria e luce.

Quale contesto migliore perciò per il prodotto FAAC che soddisfa perfettamente tutte queste necessità? Cisalfa non ha avuto dubbi nel scegliere i varchi pedonali motorizzati mWing della serie Flowmotion® a marchio Magnetic, il top della tecnologia e del design disponibile sul mercato in questo settore. Inserendosi armoniosamente nell’architettura dell’ingresso con le loro sagome snelle e fluide, di elegante design, i varchi mWing offrono al primo sguardo un’impressione solida e convincente, contribuendo in modo determinante a una percezione positiva dell’azienda.

È stato molto semplice, grazie alla versatilità dell’unità di controllo di mWing, farli funzionare in integrazione con il lettore del sistema di gestione timbrature preesistente.

Altri elementi che hanno immediatamente convinto Cisalfa nell’affidarsi alla tecnologia FAAC sono la velocità di funzionamento (i varchi mWing consentono il passaggio in meno di un secondo) e la straordinaria resistenza e durata, essendo progettati per 10 milioni di cicli di apertura e chiusura.

Inoltre presentano ampi passaggi e possono essere utilizzati in entrambe le direzioni, in modo che i dipendenti possano raggiungere o lasciare rapidamente i loro luoghi di lavoro, anche durante i periodi di punta. Infine l’illuminazione del telaio e il display all’estremità del cancello guidano gli utenti attraverso il processo di accesso in modo intuitivo.

mWing della serie Flowmotion® a marchio Magnetic nella nuova sede Cisalfa è quindi il prodotto giusto al posto giusto

Scopri la serie completa Flowmotion® di Magnetic