L’automazione FAAC gestisce le porte delle migliori Smart Toilets PTMatic

Le Smart Toilets sono bagni automatici autopulenti che vengono di solito installati in luoghi pubblici come parchi cittadini, stazioni della metropolitana, parcheggi, vie e palazzi dei centri storici. Una volta pagata la somma richiesta per l’utilizzo, nel caso sia prevista, si accede a uno spazio completamente automatizzato in cui si possono usare la toilette, il lavandino e tutti gli accessori senza dover mai toccare nulla. Tra un utente e l’altro la Smart Toilet viene poi lavata e sanificata in maniera automatica, comprese le pareti e il pavimento in alluminio, per garantire il massimo dell’igiene e del comfort a chi attende il suo turno all’esterno della porta automatica.

Con l’emergenza Covid questo tipo di toilette, già presente da molti anni sul mercato, si è rivelata molto efficace ed utile e gli ordini del prodotto, da parte soprattutto delle Amministrazioni locali, hanno fatto registrare un’impennata.

PTMatic è l’azienda italiana con la più lunga esperienza in questo settore. Sul mercato da 40 anni, con sede a Bareggio nel milanese, è oggi leader in Italia e può vantare una diffusione capillare delle proprie installazioni anche all’estero, in particolare in Francia, Medio Oriente e Canada. È stato inoltre il primo player a introdurre un utilizzo completamente touchless della toilette.

Da anni FAAC è partner di PTMatic e realizza un’automazione ad hoc per la porta scorrevole di ingresso delle smart toilets create dell’azienda milanese, contribuendo così al loro successo. L’automazione apre e chiude le porte automatiche che sono dotate di sensori e si interfacciano con il sistema PLC (Programmable Logic Controller) che governa le automazioni del bagno nella sua totalità.

Le nostre Smart Toilets vengono realizzate a partire da un monoblocco in cemento prefabbricato o da pareti metalliche coibentate, di cui curiamo il design, tutte le finiture esterne e interne per garantire comfort e risposte a tutte le esigenze. Abbiamo sviluppato, ad esempio, una serie di soluzioni tecnologiche per consentire l’utilizzo della toilette anche ad utenti con disabilità visiva o motoria e, in tutta sicurezza, anche ad anziani e bambini. Le porte scorrevoli installate nelle nostre Smart Toilets sono un optional, alternativo alle classiche porte a battente – spiega Katia Pagani di PTMatic -. Nell’ultimo periodo la richiesta legata a un completo touchless è aumentata e le scorrevoli sono ora la soluzione ottimale. Oltre a un’automazione di elevata qualità e affidabilità, FAAC ci garantisce anche tutto il supporto necessario per il post vendita, compresa la formazione dei nostri tecnici in tutto il mondo“.

Link utili