Guarda il nostro video

 

Il Progetto

L’impegno della Comunità Papa Giovanni XXIII al fianco
delle ragazze vittime di tratta e schiavitù.

La tratta di esseri umani a scopi di prostituzione è stata paragonata a quella degli schiavi africani per il numero di vittime che comporta. È un giro di affari mondiale, sulla pelle di ragazze spesso giovanissime, cresciute in contesti difficili e desiderose di una vita migliore. Un traffico internazionale illegale ben organizzato ed estremamente redditizio, con cifre da capogiro. Le donne straniere che si prostituiscono in strada sono gestite da mafie straniere, soggiogate da violenze e minacce di ritorsioni sulle loro famiglie in patria.

Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, nei primi anni ’90 ha dato inizio all’esperienza della “condivisione di strada”: gruppi di volontari che incontrano le donne costrette a prostituirsi per proporre loro una via d’uscita. La Papa Giovanni è stata la prima associazione in Italia a farlo, accogliendole e creando delle case apposta per loro, dove potessero recuperare la dignità negata.

A Bologna sono ormai 20 anni che le “unità di strada” della Comunità Papa Giovanni XXIII, gruppi di 2-3 volontari, escono ogni settimana per incontrare le ragazze in strada, cercando di stabilire con loro un primo contatto, che nel tempo possa diventare un rapporto di fiducia per dare loro il coraggio di scappare dalla situazione di sfruttamento.
Queste donne non hanno nessun modo di mettersi in contatto con chi le può aiutare, non conoscono le leggi del nostro paese, né le reali possibilità che hanno.

Quando vengono accolte, inizia un progetto “individualizzato”, un percorso di assistenza legale,psicologica e sanitaria, che permetterà loro, in un tempo variabile da 1 a 2 anni, di ritrovare la propria autonomia.

Si parte dalla loro regolarizzazione, cercando di
recuperare presso le sedi consolari i loro documenti di identità, che gli sfruttatori hanno sottratto per meglio tenerle soggiogate, e ottenere un permesso di soggiorno. Di pari passo, si porta avanti un percorso di reinserimento sociale con corsi di lingua, momenti formativi sul contesto legislativo italiano, fino alla formazione lavorativa, attraverso tirocini in aziende, e alla ricerca del lavoro e dell’autonomia abitativa.

Solo nella zona di Bologna, sono circa 1.800 i contatti creati dai volontari durante le loro uscite e tra le 20 e le 25 ragazze scelgono di liberarsi dalla loro condizione di
sfruttamento e vengono accolte nelle case della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Comunità Papa Giovanni XXIII

La Comunità Papa Giovanni XXIII è fatta di persone che condividono ogni giorno la
propria vita con i poveri, con chi vive ai margini, bambini abbandonati, persone sole, ragazze vittime di tratta e schiavitù. In oltre 600 realtà tra Case Famiglia, mense per i poveri, centri nutrizionali, Capanne di Betlemme, comunità terapeutiche, cooperative sociali e case di accoglienza, in 38 paesi del mondo, i membri e volontari della Papa Giovanni siedono ogni giorno a tavola con 41.000 persone e realizzano il grande progetto del fondatore don Oreste Benzi: essere la famiglia di chi non ce l’ha. Dal 2006 la Comunità siede anche alle Nazioni Unite, come membro consultivo, per farsi portavoce dei poveri del mondo, lottando per rimuovere le cause che generano ingiustizia, disuguaglianza e miseria.

ACQUISTALO AL PREZZO SPECIALE DI 29 IVA COMPRESA!
Il simbolo di questo nostro progetto è il radiocomando del tifoso. Acquistalo al prezzo
speciale di 29 €! L’intero ricavato andrà a sostegno dell’operato dell’Associazione.

 

Lo Voglio!

VERIFICA se il radiocomando già in tuo possesso è uguale a uno di questi. Se il tuo radiocomando FAAC è uguale ad uno di questi, è compatibile con il Radiocomando del Tifoso.
868 MHz
indifferentemente 2 o 4 tasti
433 MHz

ACQUISTA il Radiocomando del Tifoso presso i punti vendita autorizzati (solo se il tuo radiocomando FAAC è uguale ad uno di quelli raffigurati) Per informazioni su dove acquistare il Radiocomando del Tifoso puoi anche chiamare il numero verde 800 772277
PROGRAMMA il Radiocomando del Tifoso acquistato in questo modo: Prendi il radiocomando FAAC già in tuo possesso e tieni premuto il tasto di apertura:
  • SE LA LUCE LAMPEGGIA PRIMA DI ACCENDERSI FISSA, puoi duplicarlo in un attimo seguendo le video istruzioni riportate sotto, altrimenti porta il tuo radiocomando originale e funzionante insieme al radiocomando del tifoso a un Tecnico FAAC presso:
    • Sorce e Vannini Service Bologna Via Emilia Ponente, 60 (entrata da Viale Pertini) dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 13.
    • Sorce e Vannini Service Villanova di Castenaso Via Tosarelli, 296/4 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.
    • Bologna FC 1909 Store Bologna Galleria Cavour, 1L negli orari di apertura. Un tecnico sarà presente nei giorni:
      16 Aprile 2016 dalle 10 alle 13
      23 Aprile 2016 dalle 10 alle 13
      07 Maggio 2016 dalle 15 alle 19
      4 Maggio 2016 dalle 15 alle 19
  • Se invece la luce si accende fissa senza lampeggiare, la duplicazione è possibile ma richiede l’aiuto di chi ha venduto il radiocomando già in tuo possesso, contattalo direttamente o chiedi al numero verde (800 772277) come fare.

PARTECIPA comunque al progetto. Se il tuo radiocomando non corrisponde ai modelli illustrati purtroppo non è compatibile con il Radiocomando del Tifoso, ma puoi comunque sostenere le attività dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII con una donazione o acquistando il Radiocomando del Tifoso per regalarlo.

Codice Iban: IT 41B 033 5901 6001 0000 0008 036 – Intestato a Comunità Papa Giovanni XXIII – Attività ONLUS – Causale: Sostegno Antitratta APG23 BOLOGNA

Per ogni informazione su dove trovare il Radiocomando del tifoso puoi chiamare il numero verde 800 772277

Dove Comprare

Il radiocomando del tifoso è disponibile nei seguenti punti vendita autorizzati:

Bologna FC 1909 Store

Galleria Cavour 1 L, Bologna

Macron Store

Via Stalingrado, 71, Bologna

Sorce & Vannini Service srl

(Concessionario FAAC per Bologna e Provincia)

Via E. Ponente, 60 Bologna (entrata da Viale Pertini)

Via Tosarelli, 296/4 Villanova di Castenaso (Bo)

Telefono: 051 563063

Comet nelle sedi di:

Bologna – Via Michelino, 105

Budrio – Via Tubertini, 2

Casalecchio di Reno – Via Guido Rossa, 12/14

Imola – Via di Vittorio, 106

S. Giovanni in Persiceto Via Magellano, 31/35

 

 

Come Faccio?

Duplica da te il Radiocomando del Tifoso, aiutandoti con questo video! Guarda anche il tutorial con le immagini. Se non sei sicuro rivolgiti ad un tecnico che potrai trovare nei punti vendita del Radiocomando del Tifoso!

 

Dal 1965 forniamo soluzioni per automazioni in ambito residenziale, condominiale ed industriale ed il controllo accessi pedonali e veicolari.

SOCIAL NETWORKS
© 1965 - FAAC SPA Soc. Unipersonale P.IVA 03820731200 - All rights reserved