FAAC è partner di NOBILITA 2019 – Festival del lavoro

Quest’anno FAAC è tra i partner di NOBILITA 2019 – Festival del lavoro, che si terrà a Bologna tra il 21 e il 23 Marzo (nobilitafestival.com).
La manifestazione, che ha il Patrocino di Comune di Bologna, Città Metropolitana e Regione Emilia-Romagna, vuole creare consapevolezza e cultura sul tema del lavoro proponendo un’occasione di confronto tra imprenditori e lavoratori, ma anche opinionisti, docenti e giovani che desiderino discutere dei meccanismi del mercato del lavoro.

Nei tre giorni di programmazione, il Festival verrà ospitato da FICO e da Opificio Golinelli.

In preparazione della manifestazione, Nobìlita si arricchisce quest’anno di un ciclo di appuntamenti che precederanno e seguiranno il Festival: si tratta di “Colloqui di Lavoro”, in programma dal 27 febbraio al 27 marzo. Una rassegna letteraria sul tema del lavoro, che mette a confronto in sei appuntamenti autori di volumi che trattano di lavoro nelle sue sfaccettature più ampie, e manager, imprenditori ed esperti. Ad ospitare gli incontri saranno grandi aziende che apriranno le loro porte alla città, dall’Aeroporto di Bologna alla FAAC, da Hera a Rekeep a Toyota.

Il 5 marzo, FAAC ha ospitato Luca Tomassini (lucatomassini.it/Biografia.aspx; linkedin.com/in/lucatomassini), amministratore delegato di Vetrya (vetrya.com/it) e protagonista della nascita della telefonia mobile in Italia.  Tomassini ha presentato il suo libro “L’innovazione non chiede permesso” ed ha espresso il suo punto di vista su come l’innovazione preceda le codifiche legali, procedurali e politiche e di come siano cambiati e stiano cambiando gli scenari: dall’intelligenza artificiale, al futuro del lavoro, un saggio sull’universo on e offline che viviamo e su quello che ci aspetta dietro l’angolo.