FAAC a Inter Airport Europe 2023

A Monaco le nostre soluzioni per il settore aeroportuale

FAAC Technologies ha partecipato, dal 10 al 13 ottobre, a “Inter Airport Europe 2023”, la fiera di Monaco di Baviera dedicata al mondo dell’industria aeroportuale globale. FAAC è stata presente con uno stand nel Padiglione delle Camere di Commercio italiane. “Inter Airport Europe”, giunto alla 24a edizione, ha proposto anche quest’anno un programma di alto livello, dimostrazioni tecnologiche e colloqui al vertice: oltre 400 fornitori aeroportuali provenienti da 37 paesi, di cui sette padiglioni nazionali e più di 100 nuovi espositori.

Nell’arco dei quattro giorni dell’esposizione, si è potuto prendere contatto con un eccellente spaccato di tecnologie e servizi per l’intera filiera aeroportuale, comprese le operazioni lato volo, la gestione del terminal, i servizi ai passeggeri, la gestione dei bagagli, sicurezza e protezione, IT aeroportuale, controllo del traffico aereo, manutenzione aeroportuale e gestione ambientale.

Il programma ha incluso seminari tecnici, premi per l’innovazione e interessanti focus, in cui il tema della sostenibilità è stato centrale.

Tra i focus anche la tavola rotonda organizzata da AIR TECH Italy, Associazione italiana dell’industria aeroportuale, in cui FAAC è stata tra le aziende protagoniste.  Come l’innovazione sta guidando la sostenibilità nelle operazioni aeroportuali – Il ruolo delle compagnie aeree italiane nel sostenere il green degli aeroporti, il titolo della tavola rotonda a cui per la nostra azienda è intervenuta Serena Spagnolo, Responsabile Soluzioni & Progetti di FAAC. 

Spagnolo ha presentato i sistemi di automazione, controllo e protezione degli accessi pedonali e veicolari, con un’attenzione specifica alla sostenibilità ambientale. In particolare è stato svolto un focus sulla soluzione AIRSLIDE con Energy Saving e sistema di riarmo automatico, soluzione innovativa nel settore degli ingressi automatici, già adottata da diversi aeroporti in Italia per ottenere un tangibile risparmio energetico ed una riduzione degli oneri manutentivi, soluzione altresì già oggetto di riconoscimento dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dall’ENEA.