Da Cozzi Giulio le auto sono sotto controllo con FAAC

Accade spesso che i prodotti FAAC accompagnino le aziende di successo nelle fasi della loro crescita. I clienti si rivolgono a noi perché hanno bisogno di alcune prime automazioni e poi, all’aumento delle loro attività, del numero degli addetti o della complessità dei processi da gestire, trovano in FAAC un partner adeguato per crescere insieme.

Un esempio è la Cozzi Giulio Auto di Canegrate, in provincia di Milano. Nata nel 1966 come officina meccanica e successivamente divenuta rappresentante dei marchi FIAT, Lancia e FIAT Professional, nel corso degli anni ha ampliato i suoi servizi fino ad arrivare al 2020 con l’apertura di una nuova sede in via Enrico Fermi 35, che ospita un service ufficiale Maserati. Al fondatore e titolare Giulio, che oltre 50 anni fa avviò la sua impresa nel garage di casa, si è affiancato nella gestione anche il figlio Giuliano.

La sede FIAT è stata la prima ad utilizzare prodotti FAAC: barriere B680H per regolare l’ingresso e l’uscita dei mezzi dei clienti e colonnine veicolari VT che effettuano la lettura dei ticket con QR code consegnati ai clienti al momento del ritiro del proprio veicolo. Grazie a lettori FAAC è possibile anche gestire i badge degli operatori, registrandone gli spostamenti all’interno dell’azienda per ragioni di sicurezza e organizzazione del lavoro.

Questo sistema di accesso e controllo, semplice ma efficace, ha convinto i titolari a servirsi dei prodotti e della tecnologia FAAC anche per la seconda sede, dedicata alla casa modenese di auto di lusso e inaugurata alla fine dell’anno scorso. 

Anche nella nuova sede per la vendita e il service delle vetture Maserati si dimostrano molto utili i sistemi di gestione accesso FAAC – spiega Giuliano Cozzi -. Oltre a una barriera per l’ingresso e l’uscita, la struttura è dotata di due porte automatiche per consentire l’accesso in officina, dove i clienti possono essere accompagnati solo da personale munito di badge di riconoscimento autorizzato. Anche al magazzino possono accedere soltanto i nostri 23 dipendenti. Soluzioni FAAC sono impiegate poi nel deposito che, nel sotterraneo, ospita una ventina di supercar che teniamo in custodia e di cui ci prendiamo cura quotidianamente: qui sono stati installati due dissuasori che bloccano il passaggio in ingresso e in uscita rendendo di fatto impossibile qualsiasi tentativo di furto. Infine grazie al sistema Keydom possiamo gestire tutti gli accessi veicolari e pedonali, controllando e tenendo traccia di tutti gli ingressi e movimenti nell’area della nostra azienda. Una soluzione che si adatta perfettamente alle nostre esigenze”.

Link utili