La semplicità è di casa.

I sistemi di automazione agevolano la gestione delle protezioni solari come il riavvolgimento di tapparelle particolarmente pesanti, di tende da esterno, senza scomodarsi dal divano, o la chiusura di persiane difficili da raggiungere. Pulsante e telecomando sono le due opzioni fra cui scegliere per azionare le automazioni con un semplice gesto.

Sinergie per risparmiare energie.

Grazie al sensore sole/vento di cui possono essere dotati i sistemi, è facile schermare gli ambienti, impedendo che il sole li scaldi troppo e risparmiando sul loro condizionamento. Anche se non sei in casa, il sensore sole/vento entra in funzione se improvvise folate di vento minacciano la tua tenda.

Sicuri, sempre.

Anche in edifici di grandi dimensioni è possibile impostare gli orari in cui il sistema entra automaticamente in azione, programmando apertura e chiusura simultanea di più persiane, tapparelle o tende.

La praticità non è tutto.

L’estetica non va mai trascurata: anche l’occhio vuole la sua parte. In fase di ristrutturazione o di acquisto di una nuova abitazione o ufficio, è facile sostituire corde per tapparelle e bastoni per tende con un comodo e discreto pulsante o telecomando.