AREA FORNITORI

FAAC seleziona i fornitori in base a parametri di qualità dei beni e dei servizi forniti, di correttezza, di imparzialità e nel rispetto del principio di concorrenza.

FAAC inizia e prosegue rapporti commerciali solo con fornitori che si impegnano ad attenersi ai principi contenuti nel Codice Etico FAAC Group, a rispettare le condizioni contrattuali e a soddisfare le esigenze di FAAC e della sua clientela in termini di qualità, costo e livello di servizio.

QUALIFICA FORNITORI

Il processo di qualifica di un fornitore FAAC si articola nelle seguenti fasi.

La qualifica di un fornitore FAAC inizia con la registrazione tramite questo portale web. Durante questa fase vengono acquisite le informazioni di base che includono ragione sociale, partita IVA, indirizzo e-mail di un referente e le categorie merceologiche per le quali il fornitore intende qualificarsi.

Al termine della registrazione il potenziale fornitore riceve automaticamente un questionario nel quale sono presenti alcune domande di carattere generale, economico-finanziario e flusso logistico. Ciascuna risposta ha un peso che concorre alla valutazione complessiva del questionario di candidatura

Se la valutazione del questionario di candidatura è positiva, il fornitore viene invitato a compilare un questionario specifico per ciascuna categoria merceologica di cui ha richiesto la qualifica. Questo avanzamento non è automatico e potrebbero trascorrere anche diverse settimane prima di ricevere i questionari di prequalifica. Il superamento della prequalifica non conferisce lo status di fornitore FAAC e non offre alcuna garanzia circa la possibilità di partecipare a una richiesta di offerta o iniziare una fornitura. Tuttavia, il superamento di questa fase consente l’iscrizione nel database FAAC dei potenziali nuovi fornitori, cui accede il personale FAAC di Acquisti e Sviluppo Prodotto.

Se l’esito della prequalifica è positivo, il fornitore potrebbe essere contattato dal Category Buyer di FAAC per iniziare il processo di qualifica. La qualifica è un processo articolato che mira a verificare i requisiti economici per mezzo di una richiesta di offerta, quelli tecnici e qualitativi per mezzo di una campionatura e quelli di processo produttivo per mezzo di un audit. In caso di esito positivo di tutti i requisiti, il fornitore è qualificato, ottiene un report di abilitazione e può iniziare a fornire FAAC.

Compilare il seguente form per iniziare la registrazione:

REGISTRAZIONE A:
RAGIONE SOCIALE:
P. IVA:
E-MAIL:
LINGUA:
CATEGORIE MERCEOLOGICHE: (selezionare almeno una) Elettronica
Elettrica (alimentatori, trasformatori, condensatori motor-run, ecc.)
Motori
Pressofusioni
Estrusi in alluminio
Carpenteria leggera
Componenti meccanici, Lavorazioni e Carpenteria pesante
Polimeri (stampaggio a iniezione, profilatura gomma, componenti in plastica, ecc.)
Consumabili (componenti commerciali, viterie, cablaggi, imballaggi, istruzioni, ecc.)
Original Equipment Manufacturer (OEM)
Lavorazioni conto terzi
Indiretti/Servizi

Documenti per il Fornitore

Questa sezione contiene i documenti che FAAC utilizza per gestire la relazione commerciale con i suoi fornitori.

Ciascun documento è disponibile all’ultima revisione ed è soggetto a modifica anche senza preavviso, salvo quanto disposto dai termini del Contratto di Fornitura. Vi invitiamo a verificare periodicamente la presenza di revisioni aggiornate dei documenti.